LAVORAZIONI_1

La fusione di tradizione e innovazione

Questa fase è una delle più importanti e più seguite nella nostra tappezzeria.
Sia il signor Raffaele che il resto dello staff hanno da sempre la prerogativa di rendere ogni lavoro unico e personalizzabile secondo le esigenze e i gusti del cliente.
Proprio per questo si effetuano dei sopralluoghi mirati alla realizzazione di rendering minuziosi e pienamente soddisfacenti per tutti i nostri clienti, che serviranno poi ad aiutare il nostro staff ad esaudire più accuratamente e professionalmente le vostre richieste.
La scelta dei nostri materiali (che in parte potete visionare qui), e delle lavorazioni più appropriate, è da sempre uno degli elementi che ci contraddistingue.
Ogni scelta, ogni decisione coordinata dal signor Raffaele e consigliata dai suoi adepti risulta essere sempre quella più efficiente ed efficace a soddisfare le vostre esigenze.
I più pregiati tessuti e prodotti utilizzati, insieme alle tradizionali tecniche di artigianato fanno sì che ogni nostro prodotto sia confezionato secondo i più alti standard di qualità e durevolezza.
Qui si manifestano tutti gli anni di esperienza e professionalità della famiglia Carrella.
La guida del signor Raffaele, veterano nel mondo della tappezzeria e nella conoscenza dei tesuti, è di vitale importanza nella nostra azienda; tutto è diretto e studiato attentamente dal titolare della tappezzeria.
La minuziosità in ogni step della realizzazione e le innumerevoli tecniche maturate nel corso del tempo, sono garanzia della bellezza, della faciltà d’uso, e del comfort di ogni nostro prodotto.

Di seguito potrete trovare alcune delle principali fasi di lavorazione che ogni giorno ripetiamo da anni per conferire ai vostri prodotti la qualità promessa; passandoci semplicemente sopra col puntatore del mouse, potrete leggere una breve descrizione.

Lavorazione del legno

Ogni poggiabraccio di una poltrona, schienale di un divano, bastone di una tenda, è realizzato rigorosamente a mano e con le più tradizionali tecniche di lavorazione del legno. I nostri legni di vario tipo, sono tutti di ottima qualità proprio per garantire una durevolezza nel tempo pur rispettando gli standard di igiene e pulizia dei vostri suppellettili. (Potete visualizzare alcune foto della lavorazione del legno nella nostra sezione Portfolio)

Conciatura e cucitura dei tessuti

I nostri pregiatissimi tessuti (che in parte potete visualizzare qui) sono conciati e cuciti ad hoc per le vostre esigenze. L’esperienza del signor Raffaele saprà far si che ogni curva realizzata sul tessuto del vostro prodotto sia realizzata perfettamente, rendendola un segno unico del vostro arredamento.

Confezionamento del prodotto

Nell’ ultima fase della nostra realizzazione, ogni impiegato della nostra azienda unirà il frutto della proprio lavoro con gli altri, per dare vita al prodotto finito. Successivamente sarà compito del sig. Raffaele e dei suoi figli consegnare la merce al cliente, rendendola finalmente parte attiva del vostro arredamento.